giovedì 6 gennaio 2011

w52/2010 - BoClassic 31/12, il giorno dopo

BUON ANNO A TUTTI!

Stufi di far festa? Le occasioni per tenersi in buona attività non mancano. Basta cercarle.


Dopo 17 anni dall’ultima partecipazione, ho avuto l’ardire di iscrivermi alla BoClassic agonistica, dove alcuni dei migliori mezzofondisti al mondo si sono sfidati per le strade del centro di Bolzano ieri pomeriggio. Mi sono immerso nella festa della bella città splendidamente preparata per accogliere i corridori. Speravo di correre più velocemente e riuscire a non farmi doppiare sui 10km totali. Invece Jida Imane MERGA, Mo FARAH ed Edwin SOI (tutti sotto i 13’00” sui 5000m in pista!) mi hanno infiocinato nell’ultimo rettilineo prima di entrare in piazza Walther. Sorpasso impressionante sia dal vivo che su RaiSport dove – mi è stato detto – ho fatto da comparsa anche nelle riprese al rallentatore. Grande lotta fino al nastro di arrivo! Vittoria risicata dell’etiope sul britannico.
 
Ecco un'immagine scattata dell’amico Stefano MORSELLI. Trovate tutto su podisti.net. Non avevo ben considerato la gara amatoriale che anticipa la prova top. Stesso circuito, distanza dimezzata. Vittoria dell’amico Gianni BRUZZI e ottima partecipazione di Alfonso, che comincia a esprimere progressi. Segnalo classifica maschile over 40, la categoria più frequentata. Chissà che non faccia loro compagnia il prossimo anno. Così arrivo più vivo a brindare la mezzanotte e magari sollecito meno le caviglie su un porfido che non ricordavo così esteso (ca. 80% del percorso o forse pù). Oggi non sono poi così distrutto.

2 commenti:

Andreadicorsa ha detto...

Non Male come debutto nel mondo dei blogger: la grafica essenziale mi piace..... strada facendo lo arricchirai ma la cosa più importante saranno i contenuti che sicuramente no nti mancheranno.
Complimenti

Enrico VIVIAN ha detto...

Grazie a te per l'incipit

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...