giovedì 14 giugno 2012

Atletica Vicentina, realtà formativa d’eccellenza nazionale

Atletica Vicentina
realtà formativa d’eccellenza nazionale

Lunedì 25 giugno 2012 - Ore 17:30
Università di Vicenza, Viale Margherita 87 – Vicenza

Il convegno si pone l’obiettivo di mettere in rilievo l’alta capacità formativa della società sportiva Atletica Vicentina, portatrice di un considerevole valore aggiunto a favore del territorio vicentino e veneto, a beneficio di imprese e realtà operanti nel mondo dell’economia e del lavoro. Formazione che si rivolge a centinaia di giovani capaci di abbinare elevati curricula scolastici a notevoli risultati individuali e di squadra nell'atletica leggera nazionale e internazionale.

Atletica Vicentina, ai vertici dello sport nazionale basandosi su atleti del proprio territorio, arricchisce il bagaglio formativo di molti giovani che nel loro futuro professionale sapranno meglio esprimere le loro qualità a beneficio di loro stessi e delle realtà lavorative che li accoglieranno.

Sarà esposta un’indagine conoscitiva sui risultati scolastici e sportivi degli atleti che permetterà di comprendere la necessità di valorizzare un’esperienza così particolare che il territorio vicentino si trova a disposizione. Sarà infine illustrato il progetto di collegamento tra Atletica Vicentina e il mondo delle imprese per favorire la massima efficacia al progetto formativo, curato da Studio Centro Veneto.

Apre la lista degli interventi l'Assessore Regionale all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, già protagonista in questo blog a guidare i nostri atleti in Regione Veneto fin dentro a Palazzo Balbi durante la scorsa estate (vd. post 07/07/2011).


Tanto per tornare ai nostri giovani, ecco una canzone che in alcuni passaggi potrebbe incontrare il gusto anche dei meno giovani ... Skrillex & Damian "Jr Gong" Marley con "Make It Bun Dem" [Audio]. Per chi li vuol ballare domenica 24/06 in mattinata a Milano con gli atleti arancioni o verso sera sulla spiaggia di Jesolo con lo Skrillex originale.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...