venerdì 8 giugno 2012

Questione di Stile (6) - Diego ZILIO

AVC giugno 2012
Diego non è nuovo in questo blog. Ci siamo incrociati alla Mezza di Padova (vd. post 10/10/2011) e abbiamo collaborato nel mio contributo alla Maratona di Padova  (vd. link). Ora posso ripetere l'incipit di allora (vd. post 17/04) "migliorano i risultati quando si ha a che fare con i professionisti". A dire il vero devo ancora verificare la concretizzazione, ma ho la certezza che sarà di livello.

AVC giugno 2012
Diego ZILIO è addetto stampa di Assindustria Sport Padova e quindi anche di Ruggero PERTILE per quanto riguarda la comunicazione strettamente societaria. Ha in mano il book completo delle immagini realizzate lunedì in occasione della consegna della NISSAN Juke by FRATTIN Auto (vd. post 04/06), alla pari dell'Ufficio Marketing di Supermercati Alì. Sono curioso di vedere come saranno utilizzate.

Nel frattempo mi è capitato sott'occhio un suo pezzo in Atletica Veneta Comunicati di Giugno (vd. link) che ben riassume la carriera di Ruggero. Quella più splendente, perché - come ricordavo anche nel post di lunedì (vd. anche rimando a 13/05/2011) - lunga è la strada e tortuosa la via nei 38 anni che Rero compirà proprio nei giorni di attesa della maratona olimpica.

Piace il pezzo? A me molto. Scritto bene, con alcuni particolari interessanti, quelli che normalmente sono tralasciati da chi salta l'articolo al pensiero "tanto è la solita storia, conosco PERTILE". Poi ci sono sue splendide immagini di Giancarlo COLOMBO e quando hai Il Migliore sei già a metà dell'opera. Spettacolare l'uso del grandangolo in ripresa di gara.

Emerge anche la presenza del DT della Nazionale, Francesco UGUAGLIATI, padovano pure lui: una carezza affettuosa all'arrivo della maratona mondiale a Daegu, quasi a consolare la rabbia dell'anno precedente a Barcellona, sfogata sui cartelloni pubblicitari dopo il traguardo. Che senso ha essere il primo europeo ai Mondiali 2011 quando sei stato medaglia di legno agli Europei 2010? Maledetta l'infezione ai denti ...

Diego ZILIO mi ha messo nella mailing list e mi arriva di tutto: anche il volantino del Centro Sportivo Estivo! Completo e praticamente perfetto, anche nella mancanza del prezzo (cfr. post 31/05). Così il genitore arriva e verifica di persona: metà dell'opera di convincimento è fatta!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...