venerdì 10 agosto 2012

Michele FERRARI, Mr. 53x12.com

Michele FERRARI, 59 anni
È l'uomo del momento, citato nell'ultima inchiesta USADA contro Lance ARMSTRONG (vd. post 17/06), poi rimbalzata su Pippo POZZATO (vd. post 18/06) e ora emerge in quella su Alex SCHWAZER, pur avendo tutti interrotto da molti mesi i rapporti con il medico. Alex come Pippo non ha problemi ad ammettere, anzi conferma quanto già dichiarato da Pippo: Michele FERRARI è il miglior preparatore.

Nella Gazzetta dello Sport di giovedì 09/08 c'è un riferimento internet 53x12.com e trovo di tutto. Michele è in vetrina con il suo CV e i suoi servizi, risponde a domande sull'individuazione della soglia anaerobica con un test del lattato unito alla frequenza cardiaca e parla anche del caso SCHWAZER. Anzi, la maggior parte dell'articolo di Marco PASTONESI viene proprio da 53x12.com.

Non mi sembra che per trovare Michele FERRARI ci siano le stesse difficoltà logistiche avute con Totò RIINA o Bernardo PROVENZANO: la giustizia sportiva o quella ordinaria procedano con celerità se hanno elementi, perché hanno dormito troppo finora. Altrimenti lo si lasci lavorare.

6 commenti:

Marius ha detto...

Post perfetto. Sono stra-d'accordo con te.

un abbraccio

mario de benedictis

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE per il SUPPORTO!

Proprio oggi Alessandro BALLAN reclama un posto per i prossimi Mondiali di Ciclismo, dopo la vittoria all'ultima tappa dell'Eneco Tour ... ma non era indagato? Si, ma non sanzionato e quindi convocabile. Seguirà la stessa sorte Pippo POZZATO?

Misteri della giustizia, buoni per inchieste giornalistiche inconcludenti o racconti alla Carlo LUCARELLI.

Giuse ha detto...

Credo ke se Lance A. si sia affidato a Ferrari, evidentemente il ragazzo ne capisce.

Forse anke di doping (ma va dimostrato) certamente di efficacia dell'allenamento e in un mondo dove il tempo è una risorsa scarsa, è l'unica cosa ke conta!

Enrico VIVIAN ha detto...

Chi è il ragazzo: Lance o Michele'

Strano che persone che lo hanno conosciuto da vicino oggi non parlano e hanno la pole position nei giornali e nelle organizzazioni federali ...

Giuse ha detto...

Parlavo di Ferrari!

Enrico VIVIAN ha detto...

Effettivamente lavorando con i giovani si rischia di rimanere ragazzi anche alla soglia dei 60 anni ... doping o non doping, Michele FERRARI è uno dei pochi preparatori professionisti in Italia: ci sarà un perché!?! Nel running ce n'è solo uno e si chiama Orlando: vieni a trovarlo ad Asiago la prossima settimana?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...