mercoledì 1 agosto 2012

Robin SHARMA, Lezioni di Leadership dal Monaco che vendette la sua Ferrari

milioni di copie
Libro prestato, libro letto, ovviamente prima di essere rapito da La Voce del Ghiaccio (vd. post 30/07). Ho sentito parlare di Robin SHARMA alla serata NET-WORKING (vd. post 05/07) in quanto passerà a Vicenza a fine maggio 2013. L'indomani ho trovato una sua frase in bacheca in una coffee area, accanto a un monito di Mahatma GANDHI. Fino al giorno prima non ci avrei fatto caso. Poi mi ha incuriosito: come può SHARMA stare vicino a GANDHI? Ho trovato l'amanuense che mi proposto uno scambio di libri: a lei la storia di GROM (vd. post 18/07) a me un libro di SHARMA (vd. sito).

l'incontro con Robin
Ho fatto fatica a entrare nel linguaggio, forse perché avrei dovuto leggere Il Monaco che vendette la sua Ferrari prima delle sue Lezioni di Leadership. Alla fine è stato divertente, oltre che molto interessante, soprattutto per lo stile narrativo che ha ammorbidito pensieri e parole. Non resta che praticare, almeno nel rituale nr.6 "sii leader di te stesso". Ecco una delle tante frasi marcate con il . Non so cosa voglia dire esattamente, se sono passibile di denuncia per uso improprio.

Sono forti questi americani! Anche quelli importati come Robin, di origine indiana. Ci tengono tanto alle proprie formule da difenderle ferocemente a colpi di avvocati contro l'utilizzo non autorizzato. Tanto per tornare in ambito running, attenti a parlare di Jeff GALLOWAY se non avete il bollino blu dello stesso Jeff (vd. post 17/03/2011): mai citare run-walk-run o magic mile ... parole proibite! Rischiate uno strale di lontano.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...