sabato 22 settembre 2012

Paolo VALENTE, il quarto lancio verso FIDAL Veneto

travestito da fotografo @Milano
con presidente CR Lombardia
Alla maggior parte dei runner non interessa più di tanto, ma ci sono dirigenti che regolamentano l'attività atletica, corsa compresa, e tentano di ordinarla.

Paolo VALENTE avrebbe dovuto essere alla conferenza stampa della Venice Marathon (vd. post 19/09), invece si trovava a Roma nel pensatoio che ha partorito la candidatura di Alfio GIOMI a presidente federale, insieme ai tanti sostenitori da cui è uscita una rosa di proposte nella presentazione di giovedì scorso (vd. @atleticanet). Paolo si candida quindi a consigliere federale? No, vuole continuare a fare il presidente regionale, per la quarta volta. Sembrava volesse abbandonare il campo veneto, poi si è ricreduto in primavera: alcuni del gruppo che ha guidato nel quadriennio intendono seguirlo, altri stanno formando un'alternativa attorno a Vito VITTORIO, attuale presidente CP Venezia. Con il terzo aggiunto, Oddone TUBIA, presidente CP Treviso (vd. post 31/07). Ancora a luglio non pensavo che la situazione si animasse così tanto (vd. post 16/07).

Ci riuscirà? Possibile: stavolta si è preso per tempo, conosce di persona tutti i dirigenti che votano, forze e debolezze di ognuno e le promesse giuste da spendere. Di sicuro gli mancherà Lucio TODINI (vd. post 10/06), che non avrebbe mai permesso tanta disgregazione, soprattutto fra ex sodali: belligeranza elettorale e fratricida. La risoluzione a Borgoricco (PD) il 10 novembre (vd. @fidalveneto).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...