venerdì 29 marzo 2013

Tweets from Beyond

@gapingvoid_08/03
La newsletter è arrivata qualche giorno dopo la cerimonia funebre di inizio mese, quando Fabio se n'era già andato da più di una settimana (vd. @atleticavicentina). Un rito tutto laico prima della cremazione al Cimitero Maggiore di Vicenza: ha parlato il fratello maggiore, composto, la figlia Marina, coraggiosa, il rappresentante dell'AIDO, generoso, il presidente di Atletica Vicentina, emozionato, ... Ero abbastanza vicino alla bara nell'angolo del portico a levante. Poi ho cominciato ad avere freddo all'ombra e mi sono spostato un po' più a nord per sottrarmi alla copertura e mi sono trovato di fronte una lapide ...

A vano sollievo di amarissimo pianto
posero questa pietra Marco Spaventi e Flaminia Borgo
per la loro sventurata Lilletta
miracolo di bontà morta undicenne.

Triste è la figlia che piange il padre, non oso immaginare i genitori che piangono la figlia, benché ne conosca di persona: nel post 22/11/2011 c'è un flash su Edoardo che in un anno perse il padre e un figlio.

Hugh come al solito ci disegna sopra (vd. @gapingvoid_08/03), in stile tutto americano di matrice protestante (vd. post 21/05/2012 con le vignette su Steve JOBS), in un'escalation che porta alla presentazione di servizi che producono tweet post mortem, forma ultima di aspirazione all'eternità.

Passo di fianco alla lapide e leggo l'iscrizione di un secolo fa: il messaggio non ha avuto bisogno di upgrade del supporto. Poi inforco la bici e pedalando mi rassereno sulla via che mi porta alla mia Camilla.

PS oggi è venerdì santo e avevo cominciato la mia quaresima col post 13/02, mercoledì delle ceneri

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...