giovedì 25 aprile 2013

Pippo, Alex, Lance: numeri che non tornano

 tweet @PP_12/04
Tornano a incrociarsi le storie di alcuni protagonisti di questo blog con specifiche varianti in un comune contesto di "numeri che non tornano".

Cominciamo dall'ultima notizia in ordine di tempo (vd. @gazzetta_24/04): procede inesorabile la macchina della giustizia americana contro Lance ARMSTRONG, che forse sperava conseguenze ammorbidite dalle pubbliche ammissioni di utilizzo sistematico del doping (vd. post 17/06/2012 "This Time is Different" e seguenti). Si parla di 150 milioni di dollari da restituire a quello che fu il suo sponsor US Postal (1998-2004): spero che abbia investito bene i guadagni di una lunga carriera.

Chi invece si lamenta di una (quasi) sentenza di morte dopo il suicidio (agonistico) è Alex SCHWAZER (vd. @gazzetta_23/04): ha scelto il modo peggiore di smettere e adesso il peggiore per rientrare, se mai ne avesse voglia davvero ...

tappa a Vicenza - @PP_10/04
Tre anni e mezzo sono davvero lunghi (già scontati quasi nove mesi): "Sono stato trattato in maniera molto severa: chi si dopa e non dice niente va via con due anni e invece io ...". Avrà capito il motivo dell'inasprimento della pena, magari irriferibile? L'art. 10.6 del Codice WADA (vd. pag. 65 @wada-ama.org) citato anche nella sentenza @CONI_23/04 è troppo generico e deve essere circostanziato.

Sicuramente non ha potuto twittare "ke buffonata" come Pippo POZZATO all'uscita dallo stesso tribunale (vd. post 12/09/2012), che d'altra parte, dopo una prima parte di stagione deludente, ha scritto "Grazie a @Bartolimichi x il test app finito..ora aspettiamo le analisi..Ma è chiaro ke qualcosa nn va.. #nnsimolla pic.twitter.com/XVJAmhzH6z". Sono passati i tempi in cui si poteva avvalere dei consigli di Michele FERRARI (vd. post 10/04), il miglior preparatore e denominatore comune della rovina per tutti e tre.


Ecco i primi numeri della tappa a Vicenza del 22/05: speriamo che tornino a tutti! Spazi abbondanti nei 10' per scoprire il periplo sud dei monti Berici, ancora lontano per la mia autonomia in sella.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...