mercoledì 25 settembre 2013

Lo Sport del Doping, fazioso e fastidioso

L'invito dell'Atletica Cassola arriva forte e chiaro: ricordarsi solo di prenotare. Dieci mesi fa veniva pubblicato il libro "Lo Sport del Doping" e il suo autore sembrava condannato a essere sommerso dalle querele. Invece Alessandro DONATI gira libero per l'Italia e la cronaca aggiunge di continuo nuovi tasselli alla sua storia.

Dopo quasi 5 mesi riparto dall'unica puntata che ha avuto bisogno di una ritoccata fra la trenta già pubblicate ... Un amico si è risentito per la promiscuità tra foto, titolo, libro: mi rileggo e non ci trovo niente di offensivo. Mi sa che a parlare di DONATI divento "fazioso e fastidioso". Tolgo una foto e un link: manca una pennellata, il quadro non cambia.

Quei due aggettivi sono facili da utilizzare quando si intende squalificare l'interlocutore e sono ritornati in entrambe le comunicazioni off-line, benché io avessi provato a essere cortese. Non posso entrare nello specifico del fazioso, ma gli sembravo "fastidioso perché (come fa Donati quando parla del presente) parli di tutti senza fare nomi e cognomi": purtroppo ci pensa la cronaca a riempire i vuoti, anche solo rimanendo fra giovani azzurri in atletica ...

Mi ero perso la positività invernale di Maksym Cerrone OBRUBANSKYY per Tuaminoeptano e Furosemide, lo stesso diuretico che ha fregato Mariem ALAOUI SELSOULI prima delle ultime Olimpiadi. Poi la Pseudoefedrina è stata trovata a maggio nelle urine di Lorenzo DELLAVALLE e i decongestionanti/stimolanti li hanno uniti nello stesso comunicato. Questo se l'è cavata con due mesi, l'altro con due anni. La storia più curiosa sta avanzando in questi giorni: Devis LICCIARDI è stato ascoltato oggi in merito a una tentata frode durante un controllo. Cosa aveva da nascondere? Ha bisogno di un Avvocato!



Per DELLAVALLE può essere stata una leggerezza, comunque sanzionata, ma gli altri due casi meritano approfondimento perché c'è premeditazione e un atleta difficilmente premedita da solo, come sta insegnando il caso SCHWAZER. O la mela marcia marcisce da sola?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...