mercoledì 20 maggio 2015

il fantastico mondo di Camilla (alla fine della quinta primaria)

Ormai alla fine della quinta sembra ieri che Camilla ha cominciato la scuola primaria ed è volato anche il primo anno per Tommaso. Allora non c'era blog per lasciare traccia iniziale, ora non manca per lasciare quella finale.

Lunedì cercavo nel giornale la Marcia del Cuco e ho trovato anche i campioni nazionali di matematica, dopo feroce selezione locale e relativa premiazione d'istituto: senza molto allenamento specifico, Camilla ha contribuito alla vittoria di squadra.

Un mese prima era stato il turno di un concorso poetico-pittorico per la città di Tendo, gemellata in Giappone: in premiazione l'elaborato di Elena (testo) e Camilla (grafico). Quasi in contemporanea alla formidabile gita a Roma.

Un mese prima c'era stato il concorso per l'indirizzo musicale della scuola secondaria, superato dopo un anno di lezioni settimanali e poco esercizio nei ritagli di tempo: chi ha passione per uno strumento sa quanto possa essere totalizzante.

Altre memorie degne di link? La sfida fotografica con Tommaso ai Giardini a Bassano, la visita alla mostra in Basilica, la Notte degli Spiriti in Castello, fino alle Grotte di Frasassi, quasi un anno fa ...

Poi c'è qualcosa di sportivo, fra nuoto (da Marostica a Tezze) e corsa (agonistica e non). Come continuare? Lascio una cartolina a lei che ama tanto tenere in mano penna e colori.


Being the only one isn't as hard as you might think.

It's not about having a skill no one else has,

it's about standing out from similarly situated people.

It's not about being born different.

It's about making the decision to become amazing.


Intanto la sua arte è ancora in vetrina.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...