venerdì 8 luglio 2016

Lo Sport del Doping, un'altra imboscata?

C'è tempo stasera per riempire d'inchiostro lo spazio di carta che serve, mentre TG1 si è già dichiarato e tace RaiSport1 in diretta da Amsterdam con i Campionati Europei di atletica verso le Olimpiadi di Rio ...


Leggo la gazzetta online e recupero lo strillo in homepage, leggo il corriere online e copio-incollo il finale ... Sembrano quindi svanire le chance per Schwazer di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, al via il 5 agosto. Sia la difesa di Schwazer che lo stesso allenatore Sandro Donati avevano poche speranze che la provetta B fosse negativa perché il «disegno criminoso è stato fatto ad opera d’arte». Lo stesso Donati, storico paladino della lotta al doping, tuona: «i responsabili di questo omicidio sportivo devono essere ricercati all'interno della struttura della Iaaf».

Delirio? Leggere Lo Sport del Doping da pagina 177 d'un fiato fino a 185 e respirando fino a 190. Ecco la tempistica riservata ad Anna Maria Di Terlizzi all'inizio del 1997 - 26/01 prelievo, 05/02 analisi (positiva alla caffeina), 10/02 comunicazione, 21/02 controanalisi (negativa) - meno di un mese e senza urgenza olimpica. Una imboscata sventata - capitolo IX de Lo Sport del Doping.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...