lunedì 29 maggio 2017

biglie in pista (Giro d'Italia 2017)

È mancata solo la vittoria di Nibali, per il resto un Giro quasi perfetto e senza pioggia da giocarsi all'ultimo giorno come biglie in pista, partendo dall'autodromo di Monza mentre la Formula 1 si dipingeva rosso Ferrari a Montecarlo ...


Vincenzo marchiato Astana - meglio formato 2014 - li avrebbe spianati tutti, compreso Nairo forever Movistar, ma è arrivato il bel Tom SunWeb a metterli sotto, anche in salita. Poi Pinot e Zakarin (dietro 1-2'), Pozzovivo e Mollema (dietro 3-4') con distacchi aperti dalla crono.


Quasi tutti nella foto d'arrivo ad Asiago: leggera salita per arrivare in Stazione al profumo di Mille Pini, dopo il respiro al tiglio in discesa al Sacrario. Tanto popolo a bordo strada e tante bandiere ruggenti come al Giro delle Fiandre, una Valstagna-Foza che sembrava l'Alpe d'Huez.


Forza eterna del ciclismo, che rielabora il passato all'occorrenza e trova posto per tutti quelli che continuano a giocare. Anche Pantani, biglia sull'Adriatica per lo sponsor storico che non se la passa bene. Avanti il prossimo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...